Rock Contest 2019: la seconda semifinale.

I giochi son quasi fatti… Leyla El Abiri, Nervi e Lady in the Radiator hanno già superato la difficile prova della prima semifinale, mercoledì 4 dicembre invece avremo i nomi degli ulteriori 3 progetti che accederanno alla grande finale del 14 dicembre all’Auditorium Flog.

 

Sul palco del Glue Alternative Concept Space, mercoledì 4 dicembre (via Fanti 20, ore 21.30 – ingresso libero, votazione di pubblico e giuria) un caleidoscopio di generi: dal rock graffiante degli umbri Elephant Brain, già spalla de I Ministri e Zen Circus alla psichedelia ipnotica e contemporanea dei Pau Amma da Bergamo; dall’intensa freschezza di Emma Nolde, cantautrice classe 2000 da Lucca, all’indie alternativo dei padovani Seville; dal pop a tinte vintage dei toscani Moonwise Den al rapcore militante del quartetto mascherato Ultima Haine da Napoli. – Partecipa all’Evento facebook https://www.facebook.com/events/963470150685180/ –

 

I premi per i partecipanti al concorso quest’anno arrivano alla cifra complessiva di 10.000 euro da investire in produzioni musicali. I primi classificati si aggiudicheranno il primo premio da 2.000 euro e la realizzazione di un video live in studio, mentre il secondo classificato avrà a disposizione 5 giornate di studio di registrazione. E ancora, 3.000 euro all’artista o band partecipante che ha prodotto il brano, cantato in italiano, che meglio esprime la condizione giovanile, per il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì; 2.000 euro per il progetto artistico iscritto SIAE che avrà realizzato la miglior composizione musicale per il Premio SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Infine, la migliore canzone in italiano si aggiudicherà il Premio Ernesto de Pascale, dedicato alla memoria del conduttore radiofonico prematuramente scomparso, che consiste nella registrazione in studio del brano.

Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club con il contributo di Comune di Firenze, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, Brahms Strumenti Musicali, la partnership di Woodworm Label, Locusta Booking, Blue Moon Studio e la mediapartnership di Rockit.

Tutte le informazioni sulle band in gara su https://www.rockcontest.it/edizione-2019/

Facebook: Rock Contest Controradio

 

Uffici Stampa Rock Contest 2019

X PRESS COMUNICAZIONE – xpress.comunicazione@gmail.com

Elliefant – giulia@elliefantpress.com