Manitoba e Plateaux in semifinale

Rock Contest 10 novembre

15045632_564290173781439_1261158825_n

 

 

 

 

 

 

Ieri sera al Combo Social Club di Firenze, terzo appuntamento con il Rock Contest.

Sei gruppi provenienti da tutta italia hanno preso parte a questa terza manche, dando il massimo dell’energia e della carica.

In ordine di esibizione i live de: 

-The Hen, da Bologna

Woes, da Livorno

AfterSalsa, da Monza Brianza

Plateaux, da Milano

Manitoba, da Firenze

Jun, da Padova

Come di consueto al termine delle esibizioni la giuria e il pubblico hanno decretato i due vincitori che andranno direttamente alle semifinali assieme ai gruppi passati nelle precedenti selezioni: Handshake, Lighwhales, Sinedades e Nu.

 Ad aggiudicarsi l’ambita vittoria, ieri sera, sono stati i MANITOBA ed i PLATEAUX.

MANITOBA:

Sono Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini (Blue Popsicle, Cento).
La loro storia e’ cominciata quasi un anno fa come progetto chitarra/voce acustico.
Nel tempo però, grazie all’intervento del produttor Samuele Cangi (Passogigante, Nothing For Breakfast), il gruppo si e’ spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti del momento e che vuole, parallelamente, anche farsi portavoce di un nuovo modo di scrivere melodie vocali.

PLATEAUX

Trio di trentenni milanesi dediti dediti ad una personale visione della Musica Cosmica Americana (quella confluenza tra folk-rock, country e psichedelia immaginata da Gram Parsons sul finire degli anni ’60). Armonie vocali, chitarre solari e luminose, lunghe sezioni strumentali, melodia pop. Plateaux è un nome europeo che evoca paesaggi americani, selvaggi, incontaminati, pericolosi come i deserti e maestosi come le formazioni rocciose.

La prosima settimana, secondo doppio appuntamento con il Rock Contest: martedì 15 al GLUE ALTERNATIVE CONCEPT SPACE in viale M. Fanti, 20 a Firenze e giovedì 17 al COMBO SOCIAL CLUB in via Mannell, 2 a partire dalle 21:30.

Ingresso libero e votazione di pubblico e giuria.

Stay Tuned