Handlogic, The Manitoba e Handshake le rivelazioni del Rock Contest 2016!

 

handlogic-25Handlogic

 

Sono stati gli Handlogic, trio fiorentino dal sound elettronico e minimale, a vincere il 28° Rock Contest, concorso nazionale di musica per artisti emergenti, organizzato dall’emittente radiofonica Controradio, in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e sponsorizzato da SIAE.

La finale si è svolta sabato 10 dicembre in un Auditorium Flog andato sold out.

Gli Hanlogic da Firenze si sono aggiudicati il primo premio della 28esima edizione del Rock Contest, riuscendo così a coronare il sogno di lavorare al loro primo album.

Il Premio Ernesto De Pascale del Rock Contest è andato a Giorgio Mannucci (già Mandrake e Sinfonico Honolulu) con il brano “Clinomania”.

manitoba-3The Manitoba

I secondi arrivati sono stati i fiorentini The Manitoba con il loro sound che mescola elettronica, garage e dream-pop, che si è aggiudicato 5 giorni in sala d’incisione al prestigioso Sam Recording Studio; terzi gli Handshake, formazione anch’essa fiorentina ispirata alla storia del rock psichedelico, che ha vinto un buono di 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature presso Brahms Strumenti Musicali.

handshake-11 Handshake

Ai vincitori Handlogic è stato subito proposto un contratto discografico offerto da Pippola Music, etichetta fiorentina scopritrice di artisti quali Brunori Sas e Dimartino. Si aggiunge ai premi l’invito al gruppo di partecipare in qualità di ospiti speciali al prossimo MEI, meeting delle etichette indipendenti che si svolge ogni anno a Faenza.

Possiamo dunque, aspettarci solo grandi risultati da questi giovani musicisti, premiati dalla giuria per “la maturità compositiva, l’accuratezza degli arrangiamenti e dell’esecuzione, la particolarità delle atmosfere proposte”.

Ottima la risposta di pubblico e di giuria anche per gli altri finalisti i senesi Ros, i milanesi Plateaux e i trentini Light Whales. Il concerto dell’astro nascente Motta, che ha entusiasmato i presenti, ha poi concluso la serata.

Rock Contest 2016 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con il contributo di Regione Toscana e Comune di Firenze e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione. Media-partner: rocki.it, SentireAscoltare, OndaRock.