Nervi al Primo Maggio NEXT 2020

Ancora una volta direttamente dal Rock Contest alla ribalta del grande evento del Primo Maggio organizzato ogni anno da CGIL CISL e UIL, quest’anno solo in diretta tv su Rai3 . Era già successo per  Il Geometra Mangoni nel 2016, Incomprensibile FC nel 2017 (entrambi vincitori assoluti) e Loren (allora con il nome di Amarcord) nel 2017.

Elia Rinaldi, in arte Nervi, 23enne, esordisce al Rock Contest nel 2009 con i Finister, band fiorentina molto apprezzata dalla critica specializzata, con cui ha realizzato due dischi e suonato in tutta Europa. Nervi è il suo primo progetto musicale in italiano, nato nel 2019, in cui Elia ha suonato ed arrangiato tutti gli strumenti. Dal vivo è accompagnato da un vero “super gruppo” formato da elementi di Handshake, La Notte, Redtree Groove, con un impatto decisamente “glam”. Nell’edizione 2019 del Contest giunge con un ottimo piazzamento nella rosa dei sei finalisti.

Il brano con cui è stato selezionato, “Sapessi che cos’ho” è qui restituito in una versione acustica con una speciale dedica agli ascoltatori di Controradio.

Il Rock Contest si conferma la vetrina nazionale che, prima di tutti,  sa selezionare e valorizzare i nuovi talenti che calcheranno i palchi più importanti d’Italia.