“Un vinile, un 45 giri che gira come un 33 giri. Un unicum. Un corpo fisico, un cimelio in edizione limitata. Tre brani del repertorio Fusa in una versione irripetibile che non vedrà la luce sulle liquide piattaforme digitalz ma solo nei vostri spazi fisici preferiti. (…) il ringraziamento di cuore va a (…) @rockcontestcontroradio per il fondamentale contributo alla produzione del vinile Le Fusa Records per aver creduto in noi da prima di nascere”.
Con questo post sui social i Lo-Fi Le Fusa, vincitori dell’edizione 2014 del Rock Contest di Controradio annunciano la prima uscita ufficiale, “Un Giorno Mistico”, l’ep in vinile in edizione limitata con tre brani, “Nessuno”, “Formidabile” (brani con cui li abbiamo conosciuti al Rock Contest) e la nuova composizione “Addio (ci stai pensando troppo)”.



Lo_Fi Le Fusa è una band fiorentina nata nel 2024, composta da cinque musicisti provenienti da diverse formazioni e progetti dell’underground locale (Malva, O:odal, Elise Duchemin, Addio Proust! e Aida). La loro musica è caratterizzata da un mix eclettico che fonde psych alt/rock, elementi di elettronica, con testi taglienti immersi in una nostalgia di epoche mai vissute e sogni sbiaditi, ma anche animati da una gioiosa energia, in breve, secondo una loro sintesi “Gatti Fuzz Pop Fusa Wave Synth Punk Love Psych”. Esordienti al Rock Contest 2024, hanno comquistato la vittoria del primo premio e del Premio Arte Residente. La band è ora impegnata in una lunghissima serie di date estive in via di continuo aggiornamento.
Per il vinile scrivere direttamente alla band sulle pagine social o mandare una mail a [email protected] .
.

