Rock Contest 2017: terza serata di selezione

Sono il duo 43 Factory e il solista Peyman S’oyle i due progetti selezionati della seconda eliminatoria, si aggiungono a  Dust & the Dukes e Fogg. Prossimo appuntamento lunedì 30 Ottobre, ore 21:30, al Combo: sei gruppi in gara, ingresso gratuito, voto di giuria e pubblico.

A sfidarsi sul palco del Combo per la terza eliminatoria: Cronofillers (Firenze), Form Follows (Livorno), Lorenzo Marianelli (Pisa), Noon (Lecce), Soul Troubles (Firenze), Souvlaki (Brescia).

Ascolta in anteprima i sei gruppi in gara:

 

CRONOFILLERS

La crew fiorentina, composta dai rapper Emanuele Bonetti, Matteo Della Tommasina e Lorenzo Masini, dal beatmaker Matteo Nicastro e dal dj Dimitri Ahmetovic, nasce nel 2011. All’attivo due album e svariate collaborazioni legate a tematiche politiche e sociali.

Sito web

 

FORM FOLLOWS

Form Follows è un duo nato a Livorno nell’inverno 2016. Il progetto unisce sonorità acustiche al mondo della musica elettronica, attraverso la ricerca di suoni, campionamenti e sintesi digitale. Dopo 3 EP autoprodotti, numerosi concerti e alcune collaborazioni con artisti come Apes On Tapes, Nularse e Leland Did It ad aprile 2017 esce il loro primo LP, Morfosi.

Facebook

 

LORENZO MARIANELLI

Lorenzo Marianelli, pisano, è chitarrista, insegnante e compositore attivo da 15 anni durante i quali ha suonato stabilmente con Novadeaf, Model T, Philomankind e Betta Blues Society.  Appassionato del cantautorato italiano in tutte le sue forme con particolare attenzione alle contaminazioni fra suoni acustici e suoni più moderni inizia l’avventura della scrittura in italiano nel 2016. Un primo album di inediti è previsto per il 2018.

Facebook

 

NOON

Progetto musicale nato a Lecce nel 2015, cerca di proporre le sonorità fredde caratteristiche della musica nordeuropea e di dar loro veste nuova immersa nella tradizione musicale italiana con melodie pop e chitarre a tratti morbide, a tratti taglienti e psichedeliche. La band ha pubblicato un EP  e un primo album con la produzione artistica e la collaborazione straordinaria di Roberto Dell’Era (Afterhours)

Facebook

 

SOUL TROUBLES

Giovanissima ma ben rodata band fiorentina che partendo dalla comune passione per il soul e la black music (classica e contemporanea), ne propone, una personale riscrittura.

Facebook

 

SOUVLAKI

Un mix di musica techno e ambient. Dal vivo “suona, non mixa e non balla”. Ha sonorizzato una mostra fotografica su Brescia, la sua città, e nel 2016 ha pubblicato i singoli Metronome e Loss sulla raccolta “Burials Collection Vol.1”.

Facebook