Novità e aggiornamenti dalle band del Rock Contest 2016

 

Ci sono novità da parte degli Stilohertz, gruppo di origine abruzzese con voce femminile di impostazione soul/alternative e uno stile di scrittura profondo ed introspettivo.

La band ha recentemente realizzato un EP disponibile sul loro sito.

I membri della band raccontano che: ”ci sono voluti due anni per portare a compimento il nostro primo progetto musicale. Abbiamo tentato non solo di rendere al massimo le nostre idee, ma anche e soprattutto creare qualcosa in cui tutti potessero rivedersi. Oggi pubblichiamo l’Ep Latecomers. Il nostro specchio. Il vostro specchio. Qualcosa di speciale. Nella nostra pagina bandcamp potrete ascoltare e scaricare il nostro primo Ep, gratuitamente”.

 

Gli Shapeless Void sono una band band proveniente da Brescia che propone testi in inglese con un sound riconducibile all’indie rock primi anni 2000 ed al britpop arricchito con echi psych pop ed atmosfere dark; a un anno dall’uscita del debutto “Oberheim”, sono tornati nel 2016 con il loro secondo ep Telema e per il singolo “Black Candles” è stato realizzato un videoclip per la regia di Michael Pasquale.

 

Infine è appena stato rilasciato dai Kick nuovo videoclip.

Duo musicale che nasce a Brescia nel 2013, composto da Chiara Bernardini e Nicola Mora, spaziano tra le sonorità tipiche del trip hop e dal “Bristol Sound” fino ad arrivare allo shoegaze al synth pop al noise. Hanno relizzato il videoclip di “Vision”, primo lavoro estratto da “Mothers” il loro nuovo album, realizzato come un “concept” che indaga l’animo umano e la sofferenza che deriva dal contrasto tra le sue due “madri”: la natura e la società contemporanea.

 

Per notizie, eventi e aggiornamenti seguiteci anche sulla pagina facebook: Rock Contest Controradio

 

Stay Tuned